Novembre 2025 – Dopo il successo di Case di Campagna, arriva in libreria e online “Case di Montagna”, il secondo volume della collana Quality Living, curata da Massimo Rosati e pubblicata da Edizioni Morelli.
Una nuova tappa di un percorso editoriale che racconta il piacere di abitare luoghi autentici, dove la casa diventa espressione di armonia, bellezza e benessere.
Tra chalet, masi e architetture contemporanee: la montagna come stile di vita
Con 20 progetti esclusivi, Case di Montagna accompagna il lettore in un viaggio nel cuore delle Alpi, tra baite in legno, chalet tradizionali, masi recuperati e architetture contemporanee che dialogano con il paesaggio.
Ogni casa è una storia di equilibrio tra comfort moderno e rispetto per la natura, un racconto visivo e architettonico che celebra la cultura del “bien vivre”.

Dal fascino discreto di Cortina d’Ampezzo alle atmosfere raccolte di Madonna di Campiglio, dalle pendici di Sestriere fino a Cervinia, il volume esplora il modo di vivere la montagna di stilisti, architetti, imprenditori e top manager, ma anche di chi cerca momenti di silenzio, autenticità e connessione con l’ambiente.
Quality Living: la collana che racconta l’arte del vivere con qualità
La collana Quality Living, che prende il nome dal payoff di Edizioni Morelli, nasce per raccogliere e celebrare luoghi, case e progetti che incarnano un’idea precisa: vivere con qualità.
Un approccio editoriale che intreccia architettura, interior design e cultura dell’abitare, offrendo al lettore ispirazioni autentiche e storie che riflettono un nuovo modo di intendere la casa — come spazio di benessere, identità e bellezza.
Un libro da leggere e collezionare
Realizzato con fotografie di grande impatto visivo, testi curati e un design editoriale raffinato, Case di Montagna è un volume da leggere, collezionare o regalare, perfetto per chi ama la montagna e il suo modo unico di interpretare la vita domestica.
Il volume è in vendita nelle principali librerie fisiche e online, e disponibile anche sullo shop ufficiale di Edizioni Morelli.
