Dal numero di febbraio, Ville&Casali si rinnova

Lo storico mensile di arredamento Ville&Casali, fondato da Enrico Morelli nel 1990 e pubblicato da Edizioni Morelli, festeggia il suo 35° anno con due grandi novità: un nuovo direttore editoriale e un importante restyling che coinvolge la rivista sia nella veste grafica sia nei contenuti.

Il primo numero di questa nuova stagione di Ville&Casali sarà il n. 378, datato Febbraio 2024, in vendita in tutte le edicole fisiche e digitali da sabato 27 gennaio 2024.

Dal numero di febbraio, Ville&Casali si rinnova

L’editore Giovanni Morelli e il nuovo direttore editoriale Massimo Rosati hanno lavorato a un riposizionamento del mensile di punta dell’editore, che dal prossimo mese sarà maggiormente orientato al design, alle novità e alle tendenze del mondo dell’arredo.
L’obiettivo è di estendere la posizione di leadership, che Ville&Casali da sempre vanta nel mondo degli immobili di pregio, allargandola anche al settore del design e arricchendola con uno sguardo più moderno e internazionale.

La più completa offerta editoriale per il settore casa-arredamento

Questa operazione completa l’offerta di riviste specializzate nel settore arredamento-design di Edizioni Morelli. Un percorso che ha visto nel 2022 l’acquisto e il rilancio di Home! mensile di arredamento più giovane e di tendenza; che a sua volta si aggiunge alle altre due riviste dal target più ‘verticale’: Casa Naturale e 100 Idee per Ristrutturare.

I contenuti di Ville&Casali

Ville&Casali è la rivista di punta di Edizioni Morelli. Anche in questa nuova versione, continuerà a raccontare ogni mese le case più belle e creative, in Italia e nel mondo, mentre sarà maggiore il focus sulle tendenze e le novità del design internazionale. Continuando una fortunata tradizione che dura da 35 anni, la rivista chiuderà con un’offerta di immobili di pregio. Una selezione immobiliare, da sempre punto di forza ed elemento distintivo di Ville&Casali, che attesta inconfutabilmente il suo target esclusivo, colto e alto spendente.

Dal numero di febbraio, Ville&Casali si rinnova

Il direttore editoriale Massimo Rosati

Massimo Rosati, architetto e giornalista di design con oltre 30 anni di esperienza, è il nuovo direttore editoriale di Ville&Casali. Vanta una lunga esperienza di redazione; ha diretto diverse riviste di arredamento tra cui, per 15 anni, il mensile La Mia Casa (Peruzzo Editore). Nel 2011 ha fondato il magazine digitale Designstreet.it.

Da quest’anno porta la sua visione e la sua esperienza nel team di Edizioni Morelli prendendo il timone della rivista, lasciatogli nel 2024 dal fondatore (e storico direttore) Enrico Morelli, oggi direttore editoriale della nuova rivista Orizzonti, la collana di guide di Ville&Casali che vedrà la luce in aprile con una monografia su Siena e la Val d’Orcia.